mercoledì 28 giugno 2017

11 mesi di noi - mamma e bebè


Oggi sono 11 mesi di te, amore mio. 11 mesi di me mamma, 11 mesi di noi famiglia.
Il tuo primo compleanno si avvicina e io in questi giorni sto ripensando frequentemente al nostro primo incontro, alle nostre prime settimane insieme, a quanto siano state emozionanti ma soprattutto difficili.

Ricordo un te microscopico, delicato, tenero, fragile e ti guardo ora, sei diventato un piccolo ometto forte, vivace, curioso, bellissimo. Un gigante rispetto alla nascita. Quanto sei cresciuto in soli 11 mesi!
Ricordo una me emozionata, fragile, spaventata, travolta da quello che stava capitando, dalla nuova vita, la mia e la tua.

Le emozioni legate ai primi giorni insieme sono soprattutto negative. La gioia di averti finalmente tra le mie braccia era spazzata via da un carico di stress messo da chi ci stava intorno. Ripensando ai primi tempi non faccio altro che rimuginare sugli errori fatti, primo fra tutti non ascoltare me stessa, il mio istinto di madre che per quanto nuovo e giovane sapeva guidarmi nel modo giusto.

Ricordo la felicità di aver lasciato l'ospedale e di portarti a casa, finalmente libera di viverci a modo nostro, senza nessun intervento esterno che mettesse bocca e mani sulla nostra intimità.
Ricordo la serenità ritrovata grazie alle parole del tuo pediatra che mi disse di non farmi dire da nessuno cosa fare e cosa non fare con te e di ascoltare il mio cuore che mi avrebbe guidato nel modo giusto, il più grande sostegno che abbia ricevuto in quel periodo tanto delicato.

E' stata dura per entrambi all'inizio, ma abbiamo sempre saputo ritrovarci in un abbraccio. Io ho sempre saputo chi eri e so che anche tu mi conoscevi già da prima del nostro incontro.

Sono passati 11 mesi, ho imparato tante cose in questo tempo passato insieme, ho capito che essere mamma è reinventarsi ogni giorno, è adattarsi, è organizzarsi ma essere sempre pronta a improvvisarsi.

Tu elettrizzi la mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

I più letti

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina

Elaboro le emozioni mettendole nero su bianco e lo faccio da quando a nove anni mi fu regalato il primo diario segreto. Ho spostato i miei pensieri dalla carta al web e nel 2005 ho creato il primo blog. Mamma da luglio 2016 di Leonardo, un ometto puzzoloso. Sabrina.

Contatti

Vuoi scrivermi? Manda una mail a: memoliy84@gmail.com Oppure scrivimi sui social.
follow me
pulsante facebook instagram

Statistiche

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter