sabato 4 febbraio 2017

Lettera al mio bimbo


Dovrò spiegarti il mondo, un giorno.
Quello che saluti ogni mattina con il tuo sorriso più bello, pieno di gioia e voglia di vivere.
Dovrò disilluderti e raccontarti che non tutte le persone sono buone e che ti puoi fidare solo di pochissime di loro.
Sarà difficile dirti che quell'allegria che regali a chi ti incontra, cercheranno di portarla via, di spegnerla. E lo sarà ancora di più spiegarti che non tutti saranno fieri di te o ti ameranno a prescindere da ogni cosa, come fanno la tua mamma e il tuo papà.

La mamma, dono e condanna. Il dono di avere qualcuno che ti ama e ti amerà incondizionatamente, senza chiederti mai nulla in cambio. La condanna di avere la certezza che mai nessuno al mondo potrà amarti di più, anche se vorrei fortemente che chiunque t'amasse quanto t'amo io.

E saranno rari i complimenti e ancor meno frequenti parole d'incoraggiamento.
Ma tu sarai bravo Leo, tu puoi farcela Leo, sempre, in ogni occasione.

Sarà mio compito temprare il tuo carattere, e fortificare le tue spalle per poter resistere a tutto questo, quando sarai fragile e ragazzino, e quando sarai grande e uomo.

Ti chiederai forse perchè ho scelto di farti conoscere l'universo, se la vita è tanto dura e a volte difficile, se c'è sempre chi prova a farti sentire niente, se l'amore, quell'amore che ora credi sia in chiunque, in realtà è custodito solo in pochi cuori. E' perchè il mondo è un posto straordinario, amore, e ti auguro di scoprirne ogni segreto, ogni mistero e di goderne delle piccole gioie che regala perchè ognuna di esse, anche la più piccola, è un effimero momento di felicità che ti porterai in eterno.

La tua mamma.

Nessun commento:

Posta un commento

I più letti

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina

Elaboro le emozioni mettendole nero su bianco e lo faccio da quando a nove anni mi fu regalato il primo diario segreto. Ho spostato i miei pensieri dalla carta al web e nel 2005 ho creato il primo blog. Mamma da luglio 2016 di Leonardo, un ometto puzzoloso. Sabrina.

Contatti

Vuoi scrivermi? Manda una mail a: memoliy84@gmail.com Oppure scrivimi sui social.
follow me
pulsante facebook instagram

Statistiche

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter